Design

Miss Crystal

Mr.Wax

Elica

Pupa

C-BOX

Salone 2005

Blokes macedonia Tetris

Sony Style I

Sony Style II

Sony Style III

Tavolo Draakje

Tavolo Timo

Bel Tran Tran


Comunicazione

Museimpresa

Domus Academy

Agorà Scenografie

Miguel Berrocal

SwissPaintBall

Glitter Comunicazione

JKR Productions

Progettazione Loghi I

Progettazione Loghi II

Diesel Party CD

MINI Collection

BMW lifestyle

Borgo di colle Landone

David Colaiacomo

Agmin Group - Agmin Italy

AWB Travel

Versi Gufi

Video Moscardino

Gladiacar

Many Components

PHATOS

Modellazione 3D

Video Agmin

J^House


Strategia e Ricerca

CarBag

FIAT One Step Ahead

Microsoft MSN E-Ambassador

VIBRAM

contesto

Perugia, prima metà del XVI secolo (1500), Il papa Paolo III Farnese decide d'imporre la sua presenza nella città ribelle. Il borgo centrale di colle Landone viene parzialmente distrutto per costruire la più grande roccaforte dell'epoca, la Rocca Paolina. Alora le case furono usate come fondamenta e quindi le strade ed i palazzi del 1500 sono ancora oggi visibili passeggiando nei sotterranei della rocca.
Nella seconda metà del XIX secolo (1800) la Rocca verrà distrutta dalla rabbia dei cittadini, finalmente liberi dalle vessazioni dello Stato Pontificio.

progetto

"La città ritrovata" è una ricostruzione in 3d del borgo di colle landone nei suoi tre periodi storici. Il prodotto è una versione dimostrativa di un cd-rom presentato ad Umbria Libri nel 2002, ma la ricerca è declinabile in innumerevoli altri usi sia on-line che off-line. Il cd-rom permette di "passeggiare" sia nello spazio che nel tempo, potendo osservare così il processo di sovrapposizione e trasformazione architettonica. Ovviamente le tre mappe temporali sono arricchite di particolari architettonici, storici, culturali che caratterizzavano la struttura della rocca all'epoca, producendo così un prodotto utile sia alla conservazione documentale sia alla divulgazione culturale. La ricostruzione è vista anche come un punto di partenza per la promozione culturale e turistica del territorio esistente.


demo per l'Assessorato al Turismo e Cultura Città di Perugia
autunno 2003